AVVISO ALLA CITTADINANZA: EPIDEMIA COVID-19

AVVISO ALLA CITTADINANZA: EPIDEMIA COVID-19

DIFFUSIONE DELL’EPIDEMIA SUL COMUNE DI MORRO D’ALBA

Informiamo la cittadinanza che a seguito della consultazione giornaliera della piattaforma digitale predisposta dalla Regione Marche per la verifica dei dati della diffusione sul territorio dei casi del covid-19, la situazione sul Comune di Morro d’Alba si è modificata rispetto alla precedente comunicazione e oggi è la seguente:
Soggetti posti in isolamento fino a guarigione (POSITIVI al COVID-19): n. 2;
Soggetti sottoposti alla QUARANTENA: n.1.
Si precisa che la misura della quarantena è imposta e controllata dalle autorità sanitarie che si occupano altresì di seguire le condizioni di salute delle persone che subiscono la restrizione. È previsto il “divieto assoluto” di uscire da casa per chi è sottoposto a quarantena o risulti positivo al virus e le Forze dell’Ordine vigilano sul territorio affinché la disposizione venga osservata.
Ricordiamo che in virtù delle normative volte al contenimento dell’epidemia di coronavirus è fortemente raccomandato di non allontanarsi dal proprio domicilio se si hanno sintomi influenzali o febbre superiore ai 37.5.
Rammentiamo che i dati sopra riportati sono in continuo aggiornamento e la misura più sicura per non esporsi al contagio è rimanere a casa.