Skip to main content

9. Un’imperdibile degustazione in cantina

Scopri di più

9. Un’imperdibile degustazione in cantina

Morro d’Alba è rinomata per la produzione di vini di alta qualità, grazie alla particolare conformazione del terreno e al clima favorevole.

Il prodotto principale del territorio è il Vino Lacrima di Morro d’Alba Doc, apprezzato, secondo una leggenda, anche dall’Imperatore Federico I Barbarossa, e usato per l’elaborazione di piatti tipici. Il territorio è rinomato anche per la produzione del Verdicchio Classico dei Castelli di Jesi Doc e Rosso Piceno Doc.

Una visita a una delle numerose cantine presenti nella zona è un’esperienza inserita tra le 10 cose da fare e vedere a Morro d’Alba.

Qui, potrai degustare i vini locali, accompagnati da deliziose prelibatezze, mentre gli esperti ti sveleranno i segreti della produzione del vino.

Tutte le cantine del Borgo sono specializzate nell’accoglienza dei turisti. Alcune di queste, oltre alla degustazione dei loro straordinari prodotti, organizzano anche visite in cantina per carpire l’anima che si nasconde nella produzione del nettare pregiato. Scegli di visitare una fra le tante cantine indicate nel sito del Comune.