Presentazione lavori Poliarte

Presentazione lavori Poliarte

PIAZZA BARCAROLI SEGRETA
Sei proposte progettuali per una nuova piazza nel centro storico a Morro d’Alba, uno dei Borghi più belli d’Italia.
📌PRESENTAZIONE
Venerdì 24 LUGLIO, alle 18.30, Piazza Barcaroli
(in caso di maltempo la presentazione si svolgerà lungo il camminamento di ronda La Scarpa).

Presentazione pubblica del lavoro condotto dagli studenti di Poliarte, Accademia di Belle Arti di Ancona, i quali guidati dal Direttore Prof Alessandro Morbidelli del Dipartimento di Interior Design Enviromental e Green Design, hanno lavorato negli ultimi mesi sviluppando sei idee progettuali aventi ad oggetto Piazza Barcaroli a Morro d’Alba.
Gli studenti illustreranno le tavole progettuali che rappresentano il loro lavoro, racconteranno lo sviluppo del progetto e le riflessioni che li hanno mossi nell’elaborazione dello stesso.
Oltre agli studenti saranno presenti il vicesindaco Raniero Romagnoli e l’Assessore Alessandra Boldreghini, il Direttore di Poliarte Giordano Pierlorenzi e il Prof Alessandro Morbidelli.

📌MOSTRA
Dal 2 AGOSTO AL 13 SETTEMBRE Auditorium Santa Teleucania
Le tavole degli studenti verranno esposte ai visitatori presso l’Auditorium di Santa Teleucania a Morro d’Alba. La mostra potrà essere visitata la domenica dalle 16.30 alle 19.30 e negli altri giorni su prenotazione al 328 5487491.

Il lavoro degli studenti si colloca all’interno del progetto IdeaComune, promosso dal Prof Alessandro Morbidelli, che intende favorire un contatto diretto tra la scuola intesa come bacino di idee e di professionalità e le istituzioni comunali, ed è frutto di una collaborazione di due anni con il comune di Morro d’Alba che ha dato luogo anche ad una convenzione fra i due enti.
Quello che viene presentato ed esposto è il secondo progetto che la scuola ha sviluppato sul nostro territorio. Nel 2019 gli studenti hanno infatti lavorato realizzando idee progettuali aventi ad oggetto il giardino adiacente la scuola dell’infanzia.