Comunicazione

Comunicazione

COMUNICAZIONE
In questi giorni stanno arrivando nelle case dei cittadini di Morro d’Alba delle mascherine. Sono quelle donate dall’Avis e dalla Pro Morro e vengono consegnate dai volontari di queste associazioni.
L’Amministrazione e i cittadini ringraziano profondamente le associazioni del territorio per questo generoso gesto che vuole rimarcare l’importanza dei valori della coesione e della solidarietà soprattutto in un momento di difficoltà come questo, quando la cosa più importante è mantenere la solidità dei legami di una Comunità.
Un ringraziamento va fatto anche a quei cittadini che con un gesto di altruismo hanno deciso di rinunciare alla propria dotazione per donarla ad altri che ne hanno più bisogno. Fra questi gli ospiti della casa di riposo. Anche se queste mascherine non sono presidi medici e non possono essere impiegate dal personale sanitario, potranno essere comunque utilizzate dagli ospiti della casa di riposo quando finalmente potranno uscire per potersi divagare all’aria aperta, pur nel rispetto delle norme di sicurezza.
Purtroppo il periodo in cui dovremo fare attenzione ai rischi del contagio si prospetta ancora molto lungo.
Ricordiamo dunque che, come avviene dal 10 Aprile, le mascherine continueranno ad essere consegnate ai beneficiari dei buoni alimentari perché in grave disagio economico e, come accade dal 6 Aprile, alle persone che per qualsiasi motivo non riuscissero ad acquistarle o a reperirle sul territorio, sarà sufficiente telefonare al numero 3342708408.
Negli ultimi giorni, infine, si sono susseguite una serie di indicazioni provenienti da fonti normative diverse (Governo, Regione, Comuni) circa le norme di comportamento a partire da lunedì 4 maggio. Stiamo lavorando per tentare di fare una comunicazione coerente per agevolare il cittadino nell’osservanza delle regole e a breve ne verrà dato riscontro. Resta ferma, come al solito, sfruttando anche il vantaggio di essere una piccola comunità, la disponibilità di un canale diretto con i componenti della Giunta per avere informazioni o chiarimenti.
Nel frattempo si ricorda l’importanza in questo periodo così burrascoso di spendere parole di pace per ricostruire la fiducia verso un domani che appare ancora incerto, di impiegare il buon senso e ricordare che prendendoci cura di noi riusciremo a prenderci cura di tutti.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
RIFERIMENTI DELLA GIUNTA COMUNALE:
Sindaco Enrico Ciarimboli 348 8031162
Vicesindaco Raniero Romagnoli 347 3094182
Assessore Alessandra Boldreghini 328 5487491