COMUNICAZIONE VIVASERVIZI DEL 10/06

COMUNICAZIONE VIVASERVIZI DEL 10/06

💧 Comunicazione da Vivaservizi

Negli ultimi giorni i nostri tecnici sono stati impegnati costantemente a Morro D’Alba, in zona Sant’Amico. Le problematiche relative la rete idrica di questa area sono conosciute dall’Azienda da tempo: la zona è soggetta a riduzioni nella portata provocate dalle formazioni di calcio che ostruiscono le sezioni delle tubazioni.
Alcuni mesi fa abbiamo avviato, nell’area, interventi propedeutici quali l’adeguamento dei collegamenti esistenti in prossimità dalla piazza Principale e le prove idrauliche per individuare i punti critici dove intervenire. Da lunedì 6 giugno abbiamo iniziato i lavori programmati costituiti da interventi di disotturazione tramite appositi macchinari. Gli stessi si concluderanno nell’arco di una settimana circa.
Per avvisare e informare gli utenti erano stati diramati tutti gli avvisi del caso per le inevitabili interruzioni del servizio che sarebbero avvenute.
Purtroppo, forse a causa delle stesse manovre eseguite, la situazione è precipitata nella giornata di giovedì 2 giugno quando alcune utenze sono rimaste prive di erogazione. Il nostro personale reperibile ha provveduto a ripristinare il servizio con soluzioni tampone, già dalle prime ore del pomeriggio di giovedì.
Contiamo di risolvere definitivamente il disservizio che insiste nella zona tramite gli interventi in corso. Interventi che prevedono un programma di spurghi e scarichi da eseguirsi periodicamente, e l’installazione di apparecchiature idonee ad impedire, o quanto meno ridurre, la formazione dei residui di calcio nelle condotte.

Teniamo a scusarci per i disguidi e i disservizi avvenuti, certi che a breve la situazione tornerà alla normalità.