Avviso alla cittadinanza

Avviso alla cittadinanza

#CORONAVIRUS
#iorestoacasa

AVVISO ALLA CITTADINANZA:
EPIDEMIA COVID-19.
DIFFUSIONE DELL’EPIDEMIA SUL COMUNE DI MORRO D’ALBA

Informiamo la cittadinanza che la Regione Marche ha attivato una piattaforma per attingere ai dati circa la diffusione sul territorio dei casi di Covid-19, in sostituzione della mail criptata della Prefettura impiegata fino ad ora.
In riferimento al nostro Comune, i dati che oggi risultano dalla consultazione della piattaforma sono i seguenti:
Soggetti contagiati, POSITIVI al COVID-19, e in isolamento fino a guarigione: n. 1;
Soggetti sottoposti alla QUARANTENA: n.1.
Si precisa che la misura della quarantena è imposta e controllata dalle autorità sanitarie che si occupano altresì di seguire le condizioni di salute delle persone che subiscono la restrizione. È previsto il “divieto assoluto” di uscire da casa per chi è sottoposto a quarantena o risulti positivo al virus e le Forze dell’Ordine vigilano sul territorio affinché la disposizione venga osservata.
Ricordiamo che in virtù delle normative volte al contenimento dell’epidemia di coronavirus è fortemente raccomandato di non allontanarsi dal proprio domicilio se si hanno sintomi influenzali o febbre superiore ai 37.5.
Sono altresì sottoposti alla quarantena, in questo caso fiduciaria, i soggetti che si spostano sul territorio cambiando il proprio domicilio (ad esempio provenendo dall’estero o da fuori comune o regione). In questo caso la comunicazione del suddetto spostamento va fatta al proprio medico di famiglia.
Rammentiamo che i dati sopra riportati sono in continuo aggiornamento e la misura più sicura per non esporsi al contagio è rimanere a casa.