AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS Comune di Morro d’Alba

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS Comune di Morro d’Alba

AVVISO ALLA CITTADINANZA: EPIDEMIA COVID-19. DIFFUSIONE DELL’EPIDEMIA SUL COMUNE DI MORRO D’ALBA
Informiamo la cittadinanza che a seguito della consultazione della piattaforma digitale predisposta dalla Regione Marche per la verifica dei dati della diffusione sul territorio dei casi del covid-19, la situazione sul Comune di Morro d’Alba è la seguente:
Soggetti posti in isolamento fino a guarigione (POSITIVI al COVID-19): n. 14;
Soggetti sottoposti alla QUARANTENA: n. 8.
Si precisa che la misura della quarantena è imposta e controllata dalle autorità sanitarie che si occupano altresì di seguire le condizioni di salute delle persone che subiscono la restrizione. È previsto il “divieto assoluto” di uscire da casa per chi è sottoposto a quarantena o risulti positivo al virus e le Forze dell’Ordine vigilano sul territorio affinché la disposizione venga osservata.
Se si è a conoscenza di aver avuto contatto con una persona risultata positiva è necessario autoisolarsi e chiamare il medico. Ricordiamo altresì di rimanere in casa qualora si avvertano sintomi influenzali (febbre, raffreddore, tosse, disturbi intestinali ecc.) e di confrontarsi con il medico.
Purtroppo la situazione è in rapida evoluzione ed è importante, come indica il senso civico e prescrive la normativa, indossare sempre la mascherina e detergersi le mani.