2a PODISTICA delle Terre del Lacrima – 19 settembre 2020

2a PODISTICA delle Terre del Lacrima – 19 settembre 2020

In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile l’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Circolo Acli, l’Union 3 Colli e Generali Assicurazioni organizza la 2a Podistica delle terre del Lacrima, Memorial Dr. Aldo e Carlo Rocchini, per Sabato 19 settembre ore 17,30.

ISCRIZIONE

Le iscrizioni (€8.00) si ricevono fino alle ore 24,00 di Giovedì 17 settembre  al n. 3473094182 oppure alla mail comune@comune.morrodalba.an.it indicando nome, cognome, anno di nascita, società.

Il pagamento della quota dovrà essere fatto alla consegna del cartellino

NON SI ACCETTANO ISCRIZIONI IL GIORNO DELLA GARA

PREMI : PACCO GARA: bottiglia vino “Lacrima di Morro d’Alba”, busta contenente ristoro finale individuale

Ai 3 gruppi più numerosi saranno assegnati dei premi offerti dallo Sponsor “Emporio della Natura” tel. 0717489079  www.emporiodellanatura.it  info@emporiodellanatura.it

Premi a sorteggio.

VARIE

La manifestazione, non competitiva, ludico-motoria, a passo libero, è aperta  a tutti purchè maggiorenni e si effettuerà solo se le condizioni atmosferiche  lo consentiranno.In caso contrario verrà rinviata a data a da destinarsi.

Saranno assicurati: POSTO DI RISTORO, ASSISTENZA MEDICA

L’organizzazione, pur curando la buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per danni a persone e cose che possano accadere prima, durante e dopo lo svolgimento della gara. La gara è assicurata per infortuni per i partecipanti a manifestazioni giornaliere. All’atto dell’iscrizione i partecipanti sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità riguardante la loro idoneità fisica.  Prima della partenza ogni concorrente dovrà compilare l’autodichiarazione COVID-19 e dovrà sottoporsi al rilevamento della temperatura con termoscanner.

Il percorso di 9 km circa si snoda prevalentemente lungo strade sterrate di campagna attraversando campi coltivati e vigne del famoso vino Lacrima di Morro d’Alba. Dopo essere scesi per via Fosso Roberti fino al Fosso della Rapa si risale per Contrada San Patrignano fino alla strada provinciale. Si devia a destra per la frazione Sant’Amico fino alla Chiesa rurale dei SS. Simone e Giuda per rientrare in paese lungo il sentiero Agricom con stupendi scorci panoramici del borgo e una natura selvaggia. Al termine giro del suggestivo Camminamento “la Scarpa” che costeggia tutta la cinta muraria. Arrivo e partenza in Piazzale Bersaglieri.