Marchestorie

Il Festival Marchestorie -Racconti e tradizioni dai borghi in festa vuole raccontare la regione Marche attraverso i suoi borghi, i suoi sapori, la sua vicenda millenaria ma, soprattutto, grazie alle sue storie.
Quest’anno coinvolgerà oltre 100 Comuni distribuiti nelle cinque province che compongono la Regione.
MARCHESTORIE 2022 – 

🌠 𝑳’𝒆𝒗𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒄𝒆𝒏𝒕𝒓𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒓𝒂𝒔𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂, 𝒅𝒂𝒍 𝒕𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 “𝑰𝒍 𝒃𝒐𝒓𝒈𝒐 𝒊𝒏 𝒖𝒏𝒂 𝑺𝒄𝒂𝒓𝒑𝒂 𝑺𝒄𝒂𝒓𝒑𝒂 𝒓𝒊𝒑𝒆𝒓𝒄𝒐𝒓𝒓𝒆𝒓𝒂̀, 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒔𝒆𝒓𝒂𝒕𝒆 30 𝒔𝒆𝒕𝒕𝒆𝒎𝒃𝒓𝒆, 1-2 Ottobre, 𝒍𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒊 Morro d’Alba, 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 il 𝒔𝒖𝒔𝒔𝒆𝒈𝒖𝒊𝒓𝒔𝒊 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒊𝒃𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊, 𝒅𝒂𝒍 𝒅𝒂𝒍, la 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂, l𝒂 𝒏𝒂𝒓𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝒇𝒊𝒏𝒐 alla rappresentazione 𝒕𝒆𝒂𝒕𝒓𝒂𝒍𝒆 .

🥰Gli spettatori verranno guidati all’interno de La Scarpa, il famoso camminamento dal quale si può osservare la bellezza del paesaggio marchigiano dai Monti Sibillini fino al Mare Adriatico e al Conero, col magico canto di Martina Simpatici.
🎭Si viaggerà indietro nel tempo accompagnati da un misterioso narratore – l’attore e drammaturgo Mauro Monni – in un percorso fatto di cinque tappe: cinque come le Lettere di Morro e D’Alba.
🪄Il progetto, la cui regia è firmata da Michael Bonelli, è stato pensato come un’esperienza nello spazio e nel tempo.
⏳Si entrerà nel portico, da percorrere in senso antiorario, e si viaggerà nel passato, nel tracciato del pentagono, che caratterizza La Scarpa, esaltandone i rimandi pitagorici attraverso la riscoperta di legami e tradizioni che ci porteranno fino a oggi.
Info e Prenotazioni 328 5487491 Assessorato Cultura e Turismo📲
𝗦𝗶𝘁𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗲𝘁: www.marchestorie.it
𝗙𝗮𝗰𝗲𝗯𝗼𝗼𝗸: www.facebook.com/MArCHESTORIE/
𝗜𝗻𝘀𝘁𝗮𝗴𝗿𝗮𝗺: www.instagram.com/marchestorie/